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Teleskill Live

Questa pagina di help desk Teleskill Live ha il fine di fornire, in prima battuta, un supporto rapido a domande e dubbi sulle nostre applicazioni di videoconferenza, web meeting, webinar, classe virtuale. La sezione F.A.Q. e i video tutorial vi permetteranno di trovare, in modo autonomo e veloce, la giusta risposta a ogni domanda.
Le brevi clip di video tutorial mostrano con l’efficacia del video come eseguire le diverse funzionalità di Teleskill Live; il meccanismo testuale di domanda e risposta della sezione F.A.Q risolve invece i dubbi di più comuni che abbiamo raccolto nel tempo, esaminando le richieste di utenti delle applicazioni di videoconferenza, web  meeting, webinar, classe virtuale.
Insieme a questa raccolta di soluzioni è operativo il servizio Teleskill Training Angel, che propone consulenza personalizzata in ogni fase del progetto, anche quella preliminare di definizione obiettivi, ad esempio, o di selezione dei percorsi formativi. Teleskill Training Angel nasce con l’intento di non lasciare mai solo il cliente davanti a una possibile difficoltà, e ha l’obiettivo di accompagnarlo in modo continuo per tutto l’utilizzo del servizio di videoconferenza, web meeting, webinar, classe virtuale e delle altre soluzioni digitali Teleskill.

Video Tutorial

Teleskill Live: come accedere al webinar e come personalizzare il layout

Teleskill Live: come caricare
e gestire i tuoi file

Teleskill Live: come condividere
il tuo schermo con lo Screen Sharing

Teleskill Live: come utilizzare Chat,
Domande al relatore e Questionari

Teleskill Live: come registrare
il tuo webinar

Teleskill Live: come gestire
i partecipanti del tuo webinar

Teleskill Live: come visualizzare video di Youtube

Consulta le FAQ

1. Test video: non si visualizza l’immagine della webcam

Opzione 1: fare click sulla voce “Seleziona la webcam” e scegliere un’altra delle webcam disponibili nella lista
Opzione 2: verificare che la webcam non sia utilizzata (aperta) in altri sistemi di videoconferenza (es. skype) o strumenti di gestione della webcam stessa

2. Test audio: non si sente l’audio nelle cuffie/casse

Opzione 1: verificare di aver cliccato sul tasto play per ascoltare il file audio di test
Opzione 2: verificare di aver collegato correttamente cuffie/casse
Opzione 3: verificare il volume audio della postazione

3. Test microfono: parlando nel microfono lo slider del livello microfono non si muove

Opzione 1: fare click sulla voce “Seleziona il microfono” e scegliere un altro microfono tra quelli disponibili nella lista
Opzione 2: verificare di aver collegato correttamente il microfono
Opzione 3: verificare le impostazioni audio della postazione

4. Parlo al microfono ma non mi sentono

Opzione 1: se non si è abilitati in audio/video (utente visibile nella finestra di videoconferenza) è possibile solo ascoltare e non partecipare
Opzione 2: se si è abilitati in audio/video e parlando nel microfono gli utenti collegati non sentono è possibile:

  • non aver configurato correttamente il microfono. In questo caso selezionare dalla barra dei menu la voce “opzioni==>impostazioni del microfono” e scegliere un altro dei microfoni a disposizione nella lista. Se il problema non si risolve è consigliabile uscire dalla videoconferenza e ripetere i test iniziali soffermandosi sul test Microfono.

5. Sono abilitato in audio/video ma non è visibile la mia immagine

È possibile:

  • non aver configurato correttamente la webcam. In questo caso selezionare dalla barra dei menu la voce “opzioni==>seleziona la webcam” e scegliere un’altra webcam a disposizione nella lista. Se il problema non si risolve è consigliabile uscire dalla videoconferenza e ripetere i test iniziali soffermandosi sul test Video.

6. L’audio si interrompe e il video si blocca

È un problema della banda Internet con cui ci si è collegati alla videoconferenza. Se il problema è comune a tutti i partecipanti alla videoconferenza interrompere il flusso video, facendo click sul pulsante di stop presente sotto la propria immagine video.

7. Sono uscito e rientrato nella videoconferenza e non ho più visibili i tasti di avanzamento tra le slide

É necessario essere riabilitati alla navigazione tra le slides dal Conference Manager.

8. Non riesco a caricare un file nel file sharing, dopo molto tempo sulla scritta “Conversione in corso” si visualizza il messaggio “Errore di conversione”

Il file che si sta caricando è troppo grande. Le dimensioni consigliate per un file da caricare sono: sono 8Mb di peso e circa 50 slides nel caso di power point.

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