TELESKILL MEDIAZIONE ON-LINE

L’applicazione professionale per eseguire mediazioni a distanza
in modo semplice, vantaggioso, efficace.

TELESKILL MEDIAZIONE ON-LINE È STATO GIÀ SCELTO DA DECINE DI ENTI E ORGANISMI DI MEDIAZIONE IN TUTTA ITALIA

loghi

1_Banner

2_Banner

3_Banner


SEMPLICE

Teleskill Mediazione On-Line è la piattaforma innovativa, sempre più conosciuta e apprezzata dai professionisti della mediazione, che consente di condurre e definire la mediazione, a distanza, lasciando le parti e gli avvocati comodamente nei loro uffici, o a casa, ovunque essi siano, purché abbiano un pc, uno smartphone o un tablet connesso a internet. Non occorre installare nulla sul pc, né avere competenze informatiche di alcun tipo.


VANTAGGIOSO

Teleskill Mediazione On-Line è la sala riunioni virtuale costruita proprio per la mediazione. Questo significa una grande fluidità nella gestione della pratica a distanza, senza costi di spostamento e ottimizzando il tempo di tutti. Teleskill Mediazione On-Line è incredibilmente conveniente sia per gli Ordini, sia per i singoli professionisti.


EFFICACE

Teleskill Mediazione On-Line permette di gestire la mediazione nel modo più utile al raggiungimento di un accordo. La sala d’attesa virtuale, personalizzabile con loghi, messaggi pubblicitari o altro, consente al Mediatore di escludere temporaneamente, e reincludere in qualunque momento, una delle due parti dalla discussione in modo da poter condurre, quando e se ritenuto necessario, una “trattativa” autonoma. Se la mediazione va a buon fine, Teleskill Mediazione On-Line è predisposta per gestire gli scambi di documenti firmandoli digitalmente in diretta e permette di concludere la procedura contestualmente e telematicamente.

TARIFFA A CONSUMO PER SINGOLO ORDINE/ORGANISMO DI MEDIAZIONE/AVVOCATO

15,00 / per stanza

  • € 15,00 / per stanza con pacchetti minimi di 50 stanze virtuali di mediazione.

    (Il pacchetto va consumato entro 12 mesi dall’attivazione)

  • Attivazione di N. 50 stanze di mediazione della durata di 90 gg. dall’attivazione da parte dell’utilizzatore
    e comprensive di 5 partecipanti audio/video concorrenti e 5 partecipanti in ascolto (ex. tirocinanti).

* I prezzi non includono l’IVA.

LE FUNZIONALITÀ
DI TELESKILL
MEDIAZIONE ON-LINE

La soluzione di mediazione online proposta da Teleskill si basa sulla fornitura di servizi multimediali dedicati all’offerta di una Live Meeting Room su Web dotata di funzionalità specificamente dedicate al supporto delle attività di mediazione civile.

La stanza è attiva 24h su 24, accessibile dal Room Manager (il mediatore) e dalle parti coinvolte per tutto il periodo di mediazione legale online.

Si integra con tutti i software di gestione adottati dagli Ordini degli Avvocati tramite single sign-on e A.P.I. consentendo una gestione unitaria dell’intero processo di mediazione on-line e l’accesso delle parti in Single Sign-on, ovvero senza necessità di effettuare un secondo log-in.

Il mediatore convoca di volta in volta i partecipanti alla mediazione on-line comunicando una-tantum il codice specifico di accesso in qualità di utenti alla stanza dedicata.

Il mediatore e le parti accedono alla data/ora prestabilita nella stanza di mediazione on-line appositamente creata per loro.

Il mediatore può consultarsi separatamente con ciascuna delle due parti o contemporaneamente con entrambe. Le parti possono condividere, visionare e approvare documenti, foto e filmati, firmare digitalmente il verbale.

La soluzione di mediazione online prevede specifici layout di stanza appositamente dedicati alle funzioni di “mediazione”.

layout #1: DISCUSSIONE audio/video e file sharing

layout #2: DISCUSSIONE audio/video e visualizzatore files (verbale o leggi)

layout #3 DISCUSSIONE con una sola delle parti

Il layout permette la discussione audiovisiva concorrente in tempo reale tra i partecipanti. Il video del mediatore è sempre al centro, è inoltre offerta una finestra di “file-sharing” che permette, se utile o necessario, l’upload e download di “files” (.doc, .xls., .pdf., video, foto,…) da condividere tra gli utenti (ciascuno dei partecipanti può caricare o scaricare i files messi a disposizione dagli altri utenti a eventuale supporto della discussione).
Il layout permette la discussione audiovisiva in tempo reale tra i cinque partecipanti. Contemporaneamente è possibile condividere un file word, excel, o altri utilizzando la funzionalità del file viewer. Il mediatore, infatti, potrà far visualizzare alle parti un documento caricato, magari oggetto della mediazione on-line.

Con questa funzione viene permesso al mediatore di escludere temporaneamente e re-includere in qualunque momento uno dei due partecipanti alla discussione in modo da poter condurre, quando e se ritenuto necessario, una “trattativa” autonoma, separata e indipendente alternativamente con “l’uno” o “l’altro” dei partecipanti, e di riprendere la discussione corale “comune” in qualunque momento. Il sistema prevede quindi la funzione d’inclusione/esclusione con un semplice “click” sul nome della persona da disabilitare/abilitare nella discussione. Quando la persona viene esclusa, di fatto, non viene interrotto il collegamento, ma solo disabilitato il flusso audio/video da e per l’utente.
La parte “esclusa” accederà in una “sala d’attesa, personalizzabile  replicando fedelmente un incontro di mediazione tradizionale.
In questo modo il re-ingresso, quando stabilito dal mediatore, è immediato senza richiedere di nuovo nessuna attività di set-up audio video da parte del partecipante che rientra immediatamente nella sessione audio-visiva.

Teleskill Italia S.r.l. a s.u. ©1999-2020.
P. IVA: 05782181001 - Tel: +39 06.45438403 - Fax: +39 06.45439090

Privacy policy

©Tutti i loghi e marchi contenuti
in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.