1) Che cos’è la piattaforma e-learning di Teleskill?
E’ una piattaforma LMS – Learning Management System – realizzata per permettere a tutti i partecipanti di accedere ad uno spazio virtuale comune ove formarsi (corsi), mantenersi in contatto comunicando su base personale (mail) o pubblica (forum, chat, comunità di pratica, wiki experience), condividendo e approfondendo le conoscenze di settore e professionali (mediateca) e accedendo a tutti i servizi di aggiornamento (news, eventi, download e rivista on-line) con lo scopo di consentire la creazione di percorsi personalizzati di apprendimento, formazione, informazione e marketing in un’ottica di social learning e open learning.
2) La piattaforma e-learning può essere personalizzata graficamente?
La piattaforma permette di personalizzare il layout grafico rispettando il branding aziendale anche in completa autonomia.
3) É possibile integrare un servizio di webinar o classe virtuale con la piattaforma e-learning di Teleskill?
La piattaforma LMS di Teleskill integra nelle diverse funzioni il sistema di videoconferenza Teleskill Live per:
4) É previsto un sistema di autoproduzione dei contenuti integrato alla piattaforma?
Per creare contenuti formativi in autonomia e direttamente dalla piattaforma è possibile utilizzare il sistema Easy-Learning per l’autoproduzione di pillole in formato SCORM.
5) La piattaforma e-learning risponde alla normativa per la formazione a distanza E.C.M?
Si, poiché La piattaforma è stata sviluppata con elevata flessibilità al fine permette di adattarla a tutti i contesti aziendali e alle diverse esigenze formative come ad esempio la formazione accredita o quella prevista dall’educazione continua in medicina.
6) É possibile accedere alla piattaforma da Tablet?
La piattaforma e-learning di Teleskill è progettata per essere mobile responsive e quindi adattarsi ai tablet.
7) Cosa si intende per A.P.I.?
Le API (Application Programming Interface) sono un set di istruzioni che consentono di interfacciare la piattaforma di Teleskill con applicazioni e software di terze parti.