6 motivi per utilizzare il Webinar in una strategia di Marketing
Pubblicato da Serena Generotti | 21/Mar/2014
Si parla sempre più spesso di creare contenuti di qualità per rendere la strategia di marketing più innovativa e social. Di fatto, oggi non basta più acquisire un cliente, ma occorre interessarlo e coinvolgerlo, renderlo partecipe e protagonista di ogni fase della strategia.
Il webinar è uno strumento utilissimo per raggiungere questi obiettivi e questa breve lista di reason why sarà sicuramente utile per rendere efficace al massimo la tua strategia aziendale.
Crossmedialità: si può seguire l’evento e la registrazione dai dispositivi smartphone/ tablet e naturalmente da qualunque Pc connesso ad Internet, senza la necessità di effettuare alcuna installazione sul Pc.
Semplicità di gestione: attraverso l’uso del portale di gestione Teleskill Webinar, l’organizzatore dell’evento potrà semplicemente invitare i partecipanti attraverso una e-mail personalizzata graficamente, inserire banner, loghi e riferimenti ad eventuali sponsor all’interno della sala del webinar e mostrare delle pubblicità anche durante i break grazie alla sala di attesa virtuale. |
Pecunia non olet: il ritorno d’investimento per un webinar è generalmente un risultato importante, in quanto il tempo e il denaro da investire sono molto ridotti rispetto all’organizzazione di un evento dal vivo e anche in caso di adesioni contenute non è necessario annullare l’evento.