E-learning Blog

Learning 360 1

A Novembre Teleskill torna a LEARNING360, il più importante evento italiano dedicato al Digital Learning

Pubblicato da Teleskill Italia | 26/Ott/2018

Il 9 Novembre si terrà la nuova edizione di LEARNING360: una giornata ricca di condivisione, di idee e consigli che coinvolge grandi aziende, enti, associazioni, scuole, università, imprenditori e professionisti freelance.

Anche quest’anno Teleskill è partner dell’evento organizzato da Mosaicoelearning, confermando la filosofia di ricerca, innovazione e condivisione che è propria dell’azienda. Teleskill affianca, dal 1999, i propri Clienti nel concepire, progettare ed eseguire soluzioni innovative per costruire al meglio le proprie strategie di formazione e comunicazione interattiva online. Il suo CEO, Emanuele Pucci, interverrà sul palco del Teatro Manzoni e per raccontare le ultime innovazioni sviluppate in tema di webinar certificato e formazione on-line certificata, riconoscimento biometrico e Blockchain.

“Quest’anno durante il mio intervento – commenta Emanuele Pucci – condividerò con tutti i presenti, le tantissime innovazioni che abbiamo apportato a Teleskill Live Webinar. È lo strumento ideale per svolgere eventi on line di formazione, di marketing, di vendita e di customer care. Consente di replicare fedelmente quanto avviene dal “vivo” e permette di coinvolgere i partecipanti con la chat, i questionari e i sondaggi, tracciandone tutti i dati di partecipazione e di quant’altro avviene durante l’evento. Il webinar può essere registrato scegliendone il formato e il layout e, successivamente, anche rielaborato. Abbiamo inoltre aggiunto alcune features che garantiscono la certificazione dell’identità e della formazione di chi partecipa al webinar, caratteristiche sempre più richieste dal mercato. Il nostro software LP BIO, grazie al riconoscimento biometrico del viso dei partecipanti tramite la webcam, può verificare l’identità della persona che segue il webinar, consentendo la certificazione dell’effettiva partecipazione all’evento. Stiamo, inoltre, integrando Teleskill Live Webinar e Blockchain. Blockchain è la tecnologia che gestisce la sicurezza sullo scambio dei dati di transazione dei Bitcoin e delle criptovalute. Applicata a Teleskill Live aggiunge le caratteristiche di incorruttibilità e di trasparenza ai dati di tracciamento del webinar, determinando un alto livello di sicurezza dei dati sull’identità degli utenti, sulla loro effettiva partecipazione al webinar e sui risultati da loro raggiunti”.

Learning 360 2

Molti gli speaker di spicco presenti all’evento, come Luca La Mesa (SingularityU), Ivan Mazzoleni (Microsoft), Salvatore Majorana (Kilometro Rosso) e altri guru del settore che guarderanno allo stato dell’arte in termini di Gamification, Storytelling, Software e Piattaforme per l’apprendimento, rivolgendo lo sguardo a Tecnologie esponenziali, Intelligenza Artificiale e Robotica. In esclusiva, anche l’intervento di Tom Kuhlmann, Chief Learning Architect di Articulate, e, inoltre, un ospite davvero speciale: Bruno Barbieri, chef stellato e giudice di Masterchef, che presenterà la sua academy online.

Lo scorso anno oltre 800 professionisti della formazione digitale hanno partecipato al Teatro Manzoni di Milano e, nei mesi seguenti, molti si sono avvalsi dell’esperienza e della creatività di Teleskill per amplificare l’efficacia delle loro proposte formative online. Alcuni poi, si sono avvalsi anche di Teleskill Training Angel, il servizio che permette di avere professionisti Teleskill sempre al proprio fianco, anche a monte del progetto, per essere supportati nelle scelte strategiche e naturalmente nell’help desk, se necessario.

Come anticipato, la partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione sul sito www.LEARNING360.it

Contattaci

Presto il consenso al trattamento per finalità di informazione commerciale secondo l’informativa

 

 

 

COMMENTI