E-learning Blog

Servizi aggiuntivi per webinar. Il metodo per renderli più efficaci.

Pubblicato da Teleskill Italia | 21/Set/2018

Sempre più aziende utilizzano il webinar e, dopo l’evento, lo rendono fruibile come video, o lo trasformano in contenuto formativo.

I tanti vantaggi del webinar interessano sempre più aziende, Enti o associazioni che utilizzano questo strumento per le finalità più diverse: formazione, aggiornamento, allineamento e condivisione di obiettivi aziendali, presentazioni di nuove release del prodotto, marketing e molto altro ancora. Tenere un webinar permette, infatti, di tenere una lezione, o una riunione, a distanza, lasciando comodamente nei propri uffici i partecipanti che, una volta terminato l’evento, possono tornare immediatamente alle proprie attività. Questo tipo di formazione unisce quindi il risparmio di tempo a quello dei costi di eventuali viaggi o trasferte e si inserisce con successo in quelle che sono le nuove tendenze dell’e-learning: formazione on the go, microlearning, informal learning.

Un ulteriore vantaggio dei webinar è quello sei servizi aggiuntivi legati allo strumento. Teleskill ha una grande esperienza in questo settore e, oltre a operare su un software proprietario, Teleskill Live Webinar, è specializzata nel seguire il cliente nelle fasi preparatorie, durante il webinar, e in quelle successive all’evento.

Questo significa avere dei consulenti che conoscono il software in modo minuzioso e che possono essere di aiuto nelle differenti fasi:

  • fase propedeutica del webinar: prima dell’evento, per condividere obiettivi e preparare al meglio ogni dettaglio;
  • gestione del webinar: durante l’evento, per assistere i relatori e utilizzare le diverse funzioni: attivare altri relatori da remoto, gestione di domande in diretta, polling, sondaggi in tempo reale, condivisione di questionari, gestione moderazione chat tra i partecipanti;
  • attività post webinar: dopo l’evento, per trasformare il webinar in un contenuto editoriale che possa avere finalità diverse in futuro.

Teleskill è una realtà unica in Italia in grado di poter affiancare il cliente in fasi, successive all’erogazione del webinar, come post produzione e montaggio, allestimento grafico, finalizzazione del video.

Tutto questo usufruendo di Teleskill Live Webinar che si posiziona oggi come uno degli applicativi webinar più potenti e versatili del settore, selezionato da Capterra nella top 20 mondiale dei migliori software per webinar.

Contattaci

Presto il consenso al trattamento per finalità di informazione commerciale secondo l’informativa

 

COMMENTI