E-learning Blog

Roma 8 e 9 ottobre 2020. Forum Compraverde Buygreen in streaming con Teleskill

Pubblicato da Teleskill Italia | 08/Ott/2020

Il convegno Forum Compraverde, della Fondazione Ecosistema, è trasmesso dal palazzo WEGIL della Regione Lazio grazie a Teleskill Live webinar.

Dal 2007, la Fondazione Ecosistemi promuove il Forum Compraverde Buygreen Stati Generali degli Acquisti Verdi, la più importante manifestazione dedicata a politiche, progetti e azioni di Green Procurement, pubblico (GPP) e privato.

Il forum facilita l’incontro, in un proficuo clima relazionale, tra i principali attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti di beni e servizi sostenibili ed è il primo evento italiano certificato ISO20121 come «evento sostenibile».

Il Forum, giunto alla XIV edizione, è luogo d’incontro tra i principali attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti di beni e servizi sostenibili.  L’evento si arricchisce annualmente di contenuti e di autorevoli interventi e presenze, divenendo sempre più, non solo l’occasione per valutare lo stato dell’arte del Green Public Procurement in Italia, ma anche il contesto adatto al confronto e al lancio di nuove sfide per un’economia giusta e sostenibile.

Aggiornamento, formazione, condivisione di buone pratiche e presa in carico di responsabilità, nel pubblico e nel privato, sono i pilastri di questo appuntamento che si terrà a Roma l’8 e il 9 di ottobre 2020.

Teleskill è stata coinvolta nel progetto e ha messo a frutto una lunga e consolidata esperienza in convegni e conferenze online.

L’attività ha riguardato una serie di iniziative pre-evento, durante l’evento e post evento.

La fase di pre-evento ha previsto l’assistenza e la consulenza agli organizzatori al fine di raggiungere gli obiettivi della manifestazione. È stato predisposto un portale di registrazione dei partecipanti virtuali che funzionerà da “porta d’ingresso” al convegno, ma che ospita anche molti contenuti.

Sempre in fase di pre-evento sono stati realizzate alcune registrazioni di contributi di esperti, arricchendole con attività di produzioni multimediale e sono stati compiuti sopralluoghi tecnici e operativi per le riprese e lo streaming.

Durante l’evento Teleskill favorirà la visione streaming interattivo dell’evento grazie al sofware Teleskill Live webinar, la soluzione proprietaria che consente di tenere eventi online e webinar con migliaia di partecipanti, condividere file di ogni tipo, somministrare questionari, test e sondaggi, interagire in audio e video con i partecipanti, tracciare i dati di partecipaizone di ogni utente per avere un report di cosa ha seguito, quali sono le sue preferenze, per quanto tempo e con che livello di partecipazione e soddisfazione.

La soluzione progettata da Teleskill permetterà agli utenti registrati al Forum di seguire tutte le conferenze e di navigare liberamente e virtualmente tra una conferenza e l’altra, proprio come se la persona fosse realmente presente all’evento.

Attività di assistenza sono inoltre previste per partecipanti a relatori collegati da remoto.

Per le iniziative di follow up di Forum Compraverde Buygreen sono previsti i caricamenti di tutti gli interventi dei relatori, visibili per un certo periodo a tutti i partecipanti registrati, e azioni mirate a coinvolgere e fidelizzare le persone intorno ai temi dell’evento.

 

Iscriviti al Forum cliccando qui.

 

 

 

 

COMMENTI