E-learning Blog

ODCEC Roma sceglie Teleskill per formazione online con crediti formativi e assistenza personalizzata

Pubblicato da Teleskill Italia | 15/Giu/2021

ODCEC Roma formerà i Dottori commercialisti e gli Esperti contabili di Roma con la piattaforma Teleskill, specifica per formazione e-learning e tracciamento delle attività formative.

Formazione online in tempo reale per tutti gli iscritti all’ODCEC, l’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Roma, grazie a Teleskill live, il software proprietario 100% italiano con funzioni specifiche per la formazione online finalizzata all’ottenimento dei crediti formativi.

Alcune di queste funzionalità sono state particolarmente apprezzate, ad esempio la funzione che permette di somministrare questionari multipli con un tempo massimo di risposta per ogni domanda e che prevede l’avanzamento automatico delle domande del singolo questionario, molto utile per sottoporre un test finale e anche un questionario di gradimento a tempo.

Anche la registrazione evoluta della sessione formativa è tra le funzioni di Teleskill live più apprezzate, poiché permette la scelta del lay out e delle finestre che dovranno apparire, o non apparire, nella registrazione del webinar. Si può ad esempio decidere di mostrare tutte le finestre tranne quella della chat o della lista partecipanti. Oppure scegliere di registrare solo lo schermo condiviso e il commento audio. In più la registrazione è disponibile in un formato video standard (MP4) e/o può essere prodotta anche in formato SCORM, ed essere quindi già pronta per il caricamento in una piattaforma e-learning.

Teleskill live webinar è un software totalmente web based che non richiede installazione ed è attivabile da qualunque dispositivo: pc, portatile, tablet, smartphone e con tante altre funzioni che, come sperimentato dall’Ordine, sono imprescindibili per la formazione in diretta:

  • strumenti di massima interattività tra docente e partecipanti o singolo partecipante (alzata di mano, intervento audio / video, chat comune, chat privata, finestra domande al relatore con suddivisione per domande di contenuto o quesiti tecnici;)
  • tracciamento di ogni genere d’informazione (ad esempio accesso degli studenti, il risultato dei questionari, il tempo netto di permanenza alla lezione, ecc.);
  • registrazione dei webinar anche in formato SCORM
  • pulsante “inizia lezione” per riportare automaticamente in piattaforma e-learning il tempo effettivo di presenza in classe virtuale e non il tempo di connessione;
  • condivisione in tempo reale delle risposte corrette fornite ai questionari/sondaggi livee accesso immediato ai risultati in termini numerici e grafici;
  • finestra per video di presentazione con condivisione da YouTube;
  • finestra domande relatore con suddivisione per domande di contenuto o quesiti tecnici;
  • finestra avvisi alla platea;
  • breakout rooms manuali o automatiche per creare sottogruppi tra i partecipanti;
  • reportistica integrata. Integrazione bidirezionale evoluta con le piattaforme e-learning più diffuse

Oltre al software, ODCEC Roma ha scelto Teleskill anche per la gestione di alcuni webinar ed eventi live che comprende il supporto operativo, prima, durante e dopo l’evento online

Prima del webinar per la progettazione del format più adatto, brief con i relatori/speaker, verifica dei materiali e scalette dell’evento. Durante il webinar con le attività di regia (conference manager), assistenza ai relatori e agli utenti. Dopo il webinar, con le attività di reportistica e follow up.

Contattaci

Presto il consenso al trattamento dei dati per finalità di informazione commerciale secondo l’informativa

COMMENTI