Help desk e assistenza. Per permettere di fare lezioni online utilizzando i webinar anche a chi conosce poco internet
Pubblicato da Teleskill Italia | 13/Mar/2020
Teleskill live webinar è semplice da usare ma con funzioni avanzate specifiche per la didattica a distanza. Oggi con la pagina Help Desk sono facili da scoprire e da applicare.
Teleskill live webinar è uno dei software proprietari più noti con cui sono stati già realizzati milioni di eventi formativi. Il segreto di questo successo risiede in un software proprietario, 100% italiano, versatile, potente che è attualmente usato da aziende, atenei, enti, associazioni anche nelle versioni per web meeting, webinar, classe virtuale.
Come abbiamo segnalato in alcuni articoli di questo blog il successo di un webinar o videoconferenza dipende in grandissima parte dai contenuti, ma anche dalla fluidità con cui questi vengono esposti. Tutto deve funzionare al meglio e in modo semplice, sia per l’organizzatore che deve essere libero di concentrarsi sui suoi temi, sia per chi assiste che deve poter seguire l’evento senza difficoltà o distrazioni.
Nasce per questo la pagina Help Desk di Teleskill che è stata creata proprio per supportare l’obiettivo di una videoconferenza o un webinar perfetto, senza imprevisti, o comunque per offrire soluzioni a quanto possa accadere durante un web meeting, un webinar o una classe virtuale.
La pagina, realizzata grazie all’esperienza pluridecennale di Teleskill nel settore, è stata studiata per rendere autonomo l’utente; ogni informazione è quindi sempre rintracciabile in modo immediato, rapido, intuitivo.
La pagina Help Desk propone al visitatore due tipi di contenuti:
- una sezione di video tutorial che mostra con brevi clip, come eseguire alcune funzioni di Teleskill Live per videoconferenza o webinar.;
- una ricca sezione di F.A.Q., (Frequently Asked Questions)
Nella sezione dei video tutorial si possono trovare gli “How to” su come utilizzare Chat, Domande al relatore e Questionari, oppure, per fare un altro esempio, su come registrare una videoconferenza o un webinar.
I tutorial sono dotati di una voce guida che illustra le azioni da svolgere, ma sono stati realizzati per essere compresi anche con l’audio abbassato, guardando quindi solo le immagini e quanto avviene sullo schermo.
Nella seconda sezione, troviamo un’ampia selezione di F.A.Q., (Frequently Asked Questions), cioè le domande poste frequentemente, soprattutto da utenti che utilizzano il software per la prima volta. Abbiamo raccolto in questa sezione tutti i quesiti ricorrenti e anche in questo caso la risposta è rapida, veloce ed esaustiva.
La sezione F.A.Q. e quella di video tutorial coprono il 100% delle casistiche che possano verificarsi durante l’utilizzo di un software già di per sé estremamente semplice. La pagina di Help Desk può tuttavia essere utile anche all’utente più esperto per mostrare funzionalità che normalmente non usa o non sa di avere.
Teleskill live webinar deve gran parte del suo successo anche alla speciale consulenza offerta dalle risorse Teleskill. Si tratta di un team di consulenti chiamati Teleskill Training Angel. Offrono un servizio di assistenza completa dedicato a enti o aziende che desiderino essere affiancati da personale Teleskill in ogni fase del progetto formativo: dall’ideazione del piano di studi che può essere fatta con esperti consulenti, alla gestione di una videoconferenza che può essere svolta con il servizio di conference manager; e ancora con supporto nella gestione degli inviti ai partecipanti o con l’erogazione di un report sui dati di tracciamento di quanti hanno partecipato, del loro gradimento al tema proposto e molto altro ancora.
Teleskill Training Angel ha come missione la gestione del progetto formativo in ogni fase, inclusa quella preliminare, ed è particolarmente apprezzato da aziende che stiano avviando il processo di trasformazione digitale, ma che non abbiano già effettuato la formazione del personale. Altri clienti lo utilizzano invece per momenti precedenti al piano formativo, come l’analisi dei target, l’analisi della formazione già offerta e del livello di apprendimento raggiunto.
Contattaci