Formazione a distanza. L’e-learning Teleskill sullo speciale del Corriere Economia
Pubblicato da Teleskill Italia | 19/Gen/2015
Il Corriere Economia del 19 gennaio dedica ampio spazio all’e-learning e specialmente a quello di tipo 2.0. Tra i protagonisti del settore troviamo anche Teleskill e l’articolo di Fausta Chiesa riporta anche un interessante virgolettato di Emanuele Pucci, AD Teleskill: “«Quest’anno l’elearning crescerà ancora perché il fatto di avere utenti sempre connessi a Internet obbliga a utilizzare piattaforme e strumenti che replicano ciò che si usa nella vita quotidiana. Diventerà sempre di più un elearning social, con un apprendimento collaborativo. È importante creare quelle che chiamiamo comunità di pratica, dove gli iscritti possono raccontare la loro esperienza condividendo quanto appreso, in una sorta di formazione tra pari e non più dall’alto verso il basso».
Nello stesso numero del quotidiano è apparso l’annuncio Teleskill relativo alla piattaforma e-learning con classe virtuale integrata
Quest’anno l’elearning crescerà ancora perché il fatto di avere utenti sempre connessi a Internet obbliga a utilizzare piattaforme e strumenti che replicano ciò che si usa nella vita quotidiana. Diventerà sempre di più un elearning social, con un apprendimento collaborativo. È importante creare quelle che chiamiamo comunità di pratica, dove gli iscritti possono raccontare la loro esperienza condividendo quanto appreso, in una sorta di formazione tra pari e non più dall’alto verso il basso (Emanuele Pucci)