E-learning Blog

[FREE WEBINAR] Presentazione della V Edizione del Master HR Specialist di Roma Tre

Pubblicato da Teleskill Italia | 07/Dic/2016

Diventare specialisti in risorse umane può rappresentare un sicuro sbocco professionale in un contesto economico in continuo mutamento.

Lo scenario attuale del mondo del lavoro è interessato da tendenze contrastanti; da una parte, un alto indice di disoccupazione giovanile e non; dall’altro, la mancanza di manodopera con competenze specifiche. Secondo i dati diffusi dall’ Unione Europea, le ricerche di personale specializzato da parte delle imprese produrranno 900.000 opportunità entro il 2020.  Questo contesto, unito a fattori sociali, accresce l’importanza delle risorse umane nei processi interni alle imprese, che diventano la determinante più efficace per aumentare la partecipazione agli obiettivi aziendali di tutta l’organizzazione aziendale. A ciò si aggiunga che, per le aziende, è sempre più difficile identificare i candidati migliori e più motivati, per questo necessitano con sempre maggior frequenza di esperti nel settore HR.

La quinta edizione del Master HR Specialist, realizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma TRE, è finalizzata a formare professionisti nell’area della gestione e sviluppo delle Risorse Umane. Il Master, di tipo blended, prevede una gran parte della formazione a distanza, integrata da week-end in aula per la formazione presenziale. Il Master è dedicato a studenti e laureati che decidano di specializzarsi nel settore delle Risorse Umane e vogliano comprendere di più di questa affascinante professione.

webinar_13_dicembre_hr

Teleskill, che cura la piattaforma di formazione a distanza del Master, organizza il 13 dicembre un webinar gratuito per condividere con tutti gli interessati notizie e informazioni sul corso, con il contributo di docenti e del direttore scientifico, la professoressa Giuditta Alessandrini, professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze della Formazione e Presidente del Corso di Laurea Magistrale Interclasse in Scienze Pedagogiche e Scienze dell’Educazione degli Adulti e Formazione Continua.

Il webinar è dedicato a quanti non possono raggiungere Roma per l’evento di presentazione previsto il 14 dicembre presso il dipartimento di Scienze della Formazione di RomaTre, ma anche a quanti non possono lasciare il posto di lavoro o vogliano seguire l’evento in mobilità; è infatti possibile connettersi anche con tablet e smartphone.

Come anticipato, il supporto tecnologico del Master è offerto da Teleskill, azienda leader nella formazione a distanza e nell’innovazione tecnologica.

“Basandoci sulla nostra esperienza decennale nella formazione a distanza, abbiamo messo a disposizione dei docenti e dei discenti – dichiara Emanuele Pucci, Amministratore Delegato Teleskill – il meglio delle nostre soluzioni dedicate all’e-learning. In ogni lezione sarà possibile dialogare e interagire in tempo reale con tutti i partecipanti, condividendo video, immagini, testi, sondaggi o altro. Tutto quanto può essere integrato con una funzione di registrazione dell’evento e, naturalmente, arricchito con contenuti LMS. Gli studenti potranno fruire delle lezioni collegandosi con qualsiasi pc, ma anche da tablet o da smartphone. Sarà favorita l’interattività e quindi l’apprendimento collaborativo e lo scambio attivo delle competenze”.

Le preiscrizioni al Master si possono effettuare scrivendo alla direttrice del corso alla mail: coordinamento.alessandrini@uniroma3.it

PER ISCRIVERSI AL WEBINAR DEL 13 DICEMBRE: www.learningservices.it/hrspecialist

COMMENTI