SOSTIENI I TUOI PROGETTI CON L’ESPERIENZA TELESKILL CONSULTING

Teleskill Consulting nasce per condividere con i clienti gli oltre venti anni di esperienza Teleskill nella progettazione e nell’utilizzo di innovazioni digitali.
Questo nuovo ramo societario può essere d’aiuto e di supporto a imprese, enti e associazioni in due ambiti:
• Euro progettazione
• Internazionalizzazione dell’impresa

Scopri i vantaggi

RICHIEDI INFORMAZIONI

* indicates required field

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 dichiaro di aver preso visione delle modalità di trattamento dei dati personali indicata nell'informativa di cui al presente Link e acconsento a quanto ivi indicato.

EURO PROGETTAZIONE

Teleskill Consulting eredita le competenze e le risorse umane di PLCM (Project Life Cycle Management), società specializzata nell’area della finanza agevolata Europea, Nazionale e Regionale.

Teleskill Consulting assiste i clienti nella ricerca di fondi e capitali per sostenere gli investimenti in ricerca e sviluppo, innovazione di prodotto e processo, elementi chiavi del successo di un’impresa, e per avviare iniziative imprenditoriali di start up e spin off di ricerca. I servizi di euro progettazione previsti Teleskill Consulting prevedono le attività necessarie e strumentali alla produzione, alla stesura, alla presentazione e rendicontazione dei progetti alla Commissione europea ed altre autorità di gestione di tipo nazionale e regionale. Inoltre conta su un network capillare e diffuso sia a livello nazionale che internazionale e collabora frequentemente con le principali università nazionali e altri partner europei.

PROJECT-DESIGN

PROJECT DESIGN

Il servizio assiste il cliente dall’idea alla richiesta di finanziamento grazie alla matrice di finanziabilità. Questo significa utilizzare l’esperienza e la tecnologia Teleskill in diverse fasi del progetto inclusa la “Matrice di finanziabilità” che permette di legare le necessità sottostanti alla realizzazione del progetto e/o le attività obiettivo del cliente con i programmi di finanziamento europei, nazionali e regionali più idonei al conseguimento dello stesso. La Matrice di finanziabilità è lo strumento che meglio definisce la strategia di progettazione da perseguire per avere una copertura finanziaria durante l’intero ciclo di vita del progetto del cliente.

  • Monitoraggio targettizzato delle opportunità di finanziamento in funzione della tipologia e delle attività obiettivo del cliente.
  • Scomposizione dell’idea progettuale in sotto-progetti per massimizzarne la finanziabilità, legando fattori e costi del progetto con i potenziali programmi di finanziamento.
  • Definizione del finanziamento più adeguato e verifica della compatibilità con l’idea progettuale per creare la ‘Matrice di finanziabilità.

PROPOSAL-MANAGEMENT

PROPOSAL MANAGEMENT

Teleskill Consulting si impegna all’individuazione delle risorse di finanziamento alla presentazione della proposta progettuale.

  • Selezione dei partenariati nazionali e /o internazionali;
  • Interazione con le istituzioni e gli enti finanziatori di riferimento;
  • Redazione del progetto e del budget progettuale e svolge le opportune attività di revisione;
  • Raccolta dei documenti amministrativi richiesti;
  • Gestione del formulario di candidatura;
  • Presentazione del progetto.

PROJECT-MANAGEMENT

PROJECT MANAGEMENT

Teleskill Consulting propone un servizio di supporto al Project Management, assistendo il cliente durante l’intero ciclo di vita del progetto, agendo su 3 livelli di gestione.

  • GESTIONE STRATEGICA
    Teleskill Consulting assiste e rappresenta il cliente all’interno della “Project Partner Board” intervenendo ogni qualvolta si debbano ridefinire gli obiettivi del progetto, la partnership o il budget.
  • GESTIONE OPERATIVA
    Teleskill Consulting assiste il cliente durante le attività operative del progetto
  • GESTIONE AMMINISTRATIVA.
    Teleskill Consulting assiste il cliente nella predisposizione della documentazione amministrativa necessaria alla rendicontazione del progetto.

DISSEMINATION

DISSEMINATION

Teleskill Consulting propone un servizio di assistenza nella disseminazione dei risultati raggiunti dal progetto. Le opzioni di diffusione delle informazioni includono servizi innovativi ad alto impatto tra cui:

  • Videoconferenze e webinar per un pubblico diffuso di utenti collegati in remoto per mezzo di un Pc. Tale opzione permette di registrare il collegamento e caricare la registrazione sulla pagina web dedicata al progetto.
  • Produzione multimediale di contenuti finalizzati alla divulgazione dei risultati.
  • Sviluppo di pagine web dedicate alla comunicazione delle attività progettuali.
  • Sviluppo di piattaforme web di tipo WikiExperience per la gestione e diffusione di pillole multimediali autoprodotte dai partner del progetto.

startup

PMI E START UP INNOVATIVE

Le piccole e medie imprese e le start up innovative costituiscono oggetto privilegiato dei finanziamenti a fondo perduto e delle attività di finanza agevolata.

Teleskill Consulting offre servizi per imprenditori che intendono iniziare un’attività nelle aree di intervento che beneficiano di fondi regionali, nazionali ed europei, sostenendoli nel reperimento di prestiti partecipativi, voucher, finanziamenti a tasso agevolato.

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL’IMPRESA

Accade sempre più spesso che un prodotto di qualità non trovi in Italia il giusto palcoscenico per imporsi. La barriera può essere un prezzo eccessivo per il nostro Paese, barriere distributive, mercati saturi e numerosi altri fattori. Grazie all’innovazione digitale, tuttavia, il mercato di un’azienda può diventare il mondo intero e Teleskill Consulting si propone come partner per accompagnare l’impresa verso i nuovi scenari internazionali e verso nuove opportunità di business sia virtuali (e-commerce), sia reali come l’aperura di stabilimenti o punti vendita all’estero.
I servizi Teleskill Consulting comprendono:

  • Analisi mercati esteri
  • Attività di networking con potenziali partner stranieri
  • Sviluppo dei rapporti con l’estero
  • Tutela della proprietà intellettuale
  • Servizi per la promozione digitale sui mercati esteri

Teleskill Italia S.r.l. a s.u. ©1999-2017.
P. IVA: 05782181001 - Tel: +39 06.45438403 - Fax: +39 06.45439090

©Tutti i loghi e marchi contenuti
in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.